| 
    | 

Quote: 

| 

Io spesso sono tacciato di non voler far mettere pesci nelle vasche .. ma è sbagliato.. io spererei che la gente impari a mettere nelle vasche pesci "adeguati" agli spazi che si hanno.  
Il mio scopo è solo questo.. nella mia vasca attuale per esempio (non è piccolissima , ma nemmeno enorme 100x70x55h) per scelta derivata da queste mie convinzioni non metterò nessun acanturide e nessun pomacantide (in generale nessun pesce) la cui taglia massima superi di troppo i 10cm.
     | 

questo ragionamento mi piace di più...

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        tutti gli animali in cattivita hanno un esistenza diversa da quella in natura!!magari in natura quel pesce finiva mangiato da un predatore,come fai a saperlo? 
     | 

questo di meno...
nisci_mi, L'ecosistema naturale prevede che per ogni elemento morto ne nascono degli altri, è così che la vita va avanti. 
Tu metti i pesci in vasca per salvarli dai predatori? ma fammi il piacere... E al predatore che non trova più da mangiare chi lo salva?

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        l'importante è fare il possibile x garantirli una vita decente!  non si puo' fare altro!
     | 

Una volta che ce li hai è vero, ma finchè rimangono nell'oceano la vita migliore per loro è quella.

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        se non lo prendi tu,lo prendera' un altra persona
     | 

Questo purtroppo è vero perchè, come dice pfft, la gente è disinformata e si preoccupa più di avere il salotto colorato da pesci enormi piuttosto che le loro esigenze.

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        il tuo è un discorso che lascia il tempo che trova 
     | 

Lo so !