| 

Allestito ed avviato il mio primo acquario

Ciao a tutti mi chiamo erika sono di brescia ed oggi ho allestito ed avviato il mio primo acquario !Io possiedo un pesciolino della famiglia dei Rossi, un black moor (quelli neri con gli occhi sporgenti). Vive attualmente in una vasca che però è diventata piccola cosi ho detto , xke non fare1acquario vero e proprio? Ed eccomi qui a chiedervi qualche aiutino e consiglio.
 La vasca mi è stata regalata. È di 120lt. ho acquistato nuovo tutto l allestimento, piante anubias ed elementi filtranti.
 Gli elementi filtranti sono cosi composti partendo dal fondo:
 Cannolicchi
 Spugna blu
 carbone
 Ovatta di perlon

Molti scrivono che il carbone non serve altri dicono che va bene usato x l avviamento. Io pensavo lasciarlo dentro fino al primo cambio dell acqua fra 15gg e sostituirlo con un altra Spugna blu.

Ma spiegatemi bene al posto del carbone cosa inserire? Piu spugna blu e meno ovatta oppure spugna blue e ovatta in egual misura? (Ovviamente i cannolicchi rimangono dove sono senza toccarli).

Inoltre io non ho il kit per fare i test. Devo acquistarli e farli prima di inserire il mio pesciolino?
 Volevo inserire anche 1paio di lumachine sempre che non spuntino fuori con l inserimento delle piantine. Che dite?
 Ma potrò inserire anke un gamberetto?

Datemi consigli per favore!

P.s. cerco di allegare la foto.
 |