|
Originariamente inviata da Giovanni91
|
Se hai gli no3 a uno allora dovresti togliere il ceratophyllum, a quanto pare hai il problema opposto
|
Perdonami, ma non sono pienamente d'accordo. Se i Nitrati sono a 1 è possibile che siano assorbiti dalle piante o il filtro non funziona a dovere, o ci sono poche scorie, etc.
Gli NO3 sono nutrimento per le piante, insieme agli altri macroelementi quindi, piuttosto che togliere il ceratophyllum io aggiungerei i composti azotati per continuare a nutrire le piante in modo idoneo.
L'osservazione che fai può essere corretta in termini teorici: basso assorbimento pochi Nitrati, equilibrio perfetto... nella realtà, questo è il miglior sistema per favorire la crescita delle alghe proprio per il basso assorbimento da parte delle piante che ne favoriscono lo sviluppo.
Questo, è ancor più vero in fase di allestimento.
Solo ad acquario ormai stabile, privo di alghe e con i consumi delle sostanze nutritizie ben chiari ed una fertilizzazione idonea, solo allora puoi iniziare a sostituire qualche pianta a cresita rapida con altre più "pregiate" e lente...
|
Originariamente inviata da Peppem993
|
Per integrare i macroelementi devo aspettare i test o nel frattempo c è qualche prodotto che mi consigliate?
|
Io ti consiglierei un NPK, insieme al Ferropol che già hai.
Devi solo fare attenzione ai dosaggi, perchè fertilizzare tanto e pericoloso quanto fertilizzare poco.