Bassa qualita' attrezzature cinesi economiche
DALLA FERRARI ALLA 500.
Salve, sto attrezzandomi piano piano con ogni sorta di sofismo tecnico per gli acquari MARINI / DOLCI, i costi aumentano vertiginosamente soprattutto per certi filtri e schiumatoi speciali SOLO per acqua dolce di cui ho bisogno e che costano a partire da 1.000 euro in su.
In acquariofilia esiste di tutto e di più dalla Ferrari alla 500 ma non si capisce quando un oggetto può fungere egregiamente per quel che è anche se MOLTO MOLTO economico. Questo principio si applica sia ai mangimi che ai sali che ai misuratori di valori chimici ecc.
Per esempio 15 anni fa un Ph-metro costava a partire da 500.000 lire in su (equivale oggi ad un oggetto di 400 Euro circa).
Oggi ho comprato un Ph-metro da 10 euro ma cosa mi da in meno un Ph-metro da 10 euro rispetto ad un Ph-metro da 300 euro ?
Cosa mi da in meno un sale per il Malawi / marino o un mangime Cinese economico rispetto a quelli più blasonati ?
Mi causano la morte degli animali in vasca o sono delle occasioni perchè non abbiamo bisogno di tutta quella qualità/precisione ?
Grazie per le vostre autorevoli opinioni.
|