Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-07-2014, 15:53   #7
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Alex grazie come sempre per le delucidazioni. Col tuo aiuto sono finalmente riuscito a stilare la lista delle piante:

6 x Anubias barteri var. bonsai
6 x Anubias nana var. petite
2 x Microsorum pteropus trident
2 x Cyperus helferi
1 x Weeping moss
1 x Echinodoru tenellus
Lemna minor

L'idea non è quella di fare un vero e proprio pratino. Non mi è mai piaciuto ed è per questo che non ho alcuna esperienza con piante che lo possano ricreare.

Mi serve giusto una piatina che possa creare l'idea di qualche ciuffetto d'erba che esca qua e la tra le rocce dove finiscono i legni. Credo a questo punto che prenderò la tenellus. Con la poca luce che le arriverà dovrebbe stentare un pò e ricreare quello che avevo in mente. Se poi non ce la dovesse fare, amen.

L'impianto CO2 ce l'ho. Ho tutto l'ambaradan: phcontroller, elettrovalvola, due bombole da 4 e 2 kg, ecc.

Come fertilizzante mi sono lanciato sulla linea nano della JBL. Mi è sembrata buona e mi è venuta la curiosità di provarla. Ho preso il fondo fertile concentrato Nanoflorapol e come liquido il nanoferropol 24 moss. E' un fertilizzante unico con NPK. Viste le piante sarò molto parsimonioso con il dosaggio che tra l'altro è molto comodo. 1 goccia per 5 litri d'acqua.

L'altro senza NP prevede 1 goccia per 50 litri e sarebbe stato impossibile dosarlo.

Alex se mi confermi anche tu che il tipo e la quantità di piante possono andare, inizio a contattare i due negozi dove le prenderò.

A occhio e croce spenderò di più per fare questo 30 litri che il malawi da 300. Ora ricordo perchè avevo abbandonato gli acquari di piante.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
box , fire , wave , yellow
Opzioni
Visualizzazione