aggiornamento: nitrati sempre a 100!!!
Ciao a tutti!
sono qui a chiedervi un aiuto perchè da sempre ho in nitrati a 100!
Quando li misuro con i miei test mi danno un risultato pari a 10, ma sono i test della Askoll per acqua dolce e salata. ma ogni volta che ho fatto analizzare l'acqua dal mio negoziante coi test che usa lui il risultato era il fondo della scala, ossia 100.
L'acquario nel complesso sta bene ma devo premettere che allevo solo molli: c'è una buona crescita generale, salvo i protopalithoa che non mi si sono mai aperti del tutto e rimangono con i calici leggermente chiusi.
Soprattutto sono infestato da ciano, ho aperto un topic per l'identificazione e mi è stato detto di tenere d'occhio i nitrati.
Siccome vorrei allevare LPS vorrei abbassare questi valori visto che in passato le euphyllie che ho inserito sono morte in breve tempo
Descrivo la vasca: berlinese puro senza sabbia avviato da 9 mesi - dimensioni 80x40x40 (100 lt netti + 28 kg di rocce) - molto movimento (2 marea da 2400 lt/h) - illumimazione 1 hqi da 150 w x 8 ore (con 4 mesi di vita) - skimmer deltec MCE600 tunuto in sump (anche se andrebbe messo appeso funziona bene lo stesso) - resine antifosfati Aqua Phos tenute nel vano dello skimmer - filtro a zainetto con solo carbone attivo - l'acqua la prendo al negozio
Cambio 20 lt (su 100 netti) ogni 3 settimane
COSA POSSO FARE?
Ultima modifica di daniele.raffagnino; 24-03-2014 alle ore 22:04.
|