Nuovo marino! Consiglio risalita, movimento!
Ciao ragazzi!
Sto allestendo il mio primo marino, un 120x60x50h frontale in extrachiaro, plafo 8x54w ati powermodule, mobile in ferro verniciato a forno rivestito in wenge, skimmer bm180-cs e due koralia 7 a portata non regolabile! Al momento è quello che ho raccolto, la vasca arriverà tra qualche settimana!
Sto facendo le cose con molta calma sia perché ho molto da imparare e quindi spulcio il forum pagina per pagina ( ho alle spalle 7 anni di dolce con molte soddisfazioni ma niente marino!) sia xkè essendo studente non è che abbia poi tutti questi cash tutti insieme xD
Che ne dite delle due koralia 7? Si riescono a direzionare in modo consono per i coralli anche senza essere regolabili? Magari facendone lavorare una alla volta?
Per la risalita? Avevo pensato ad una eheim 1250 visti i consumi ridotti ma forse è un po' sottodimensionata, che dite? Vorrei sempre cercare di tenere sotto controllo questi ultimi :)
Essendo all'inizio comincerò con un berlinese puro, molli e lps magari accendendo solo 6 degli 8 tubi, per poi col tempo passare a solo lps e sps con l'aiuto di un reattore di calcio!
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Gió! :)
|