Alghe....colpa dell'acqua d'osmosi?
Giorno ragazzi, scrivo perché da qualche settimana sto avendo qualche problema.... Che fatalità ha preso piede da quando ho iniziato a prendere l'acqua d'osmosi dal mio negoziante.
Vi racconto tutto....
Mi sono sempre fatto l'acqua...sempre con tds 000, poi il mio impianto ha iniziato a non farla più perfetta e mi sono deciso che dato la spesa per un periodo mi conveniva acquistare l'acqua dal negoziante..... Ho sempre chiesto la verifica del tds prima di prenderla e agli inizia era tutto sommato accettabile....tds 002 003.... Dopo qualche tempo iniziano le alghe tipo filamentose ma marroni sui vetri e dopo un poco una piccola pattina sulle rocce che comunque non si nota tanto.....mi compro la Pennetta per misurare il tds (prima me lo facevo misurare in negozio) e scopro che l'acqua del negoziante ha tds 149 o_O...... Avrò su 70 litri di vasca reintrodotto con le varie evaporazioni e cambi quasi 50 litri *****.......
Ho due domande.....adesso che mi sono ripreso carboni deionizzanti ecc e sto producendo acqua perfetta a tds 000, mi conviene lasciare com'è la situazione e aspettare che le alghe se ne vadano da sole.....oppure mi conviene fare un bel cambione? ....e nel caso sia meglio fare il cambio.....quanta acqua dovrei cambiare su 70 litri netti?