Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve a tutti da qualche mese ho costruito 3 vasche con telone in pvc a cascata il volume è di circa 20.000 litri ho installato 2 pompe con relative lampade UV e filtri che funzionano perfettamente almeno dai valori dell'acqua sembra cosi !!! l'acqua è limpidissima un spettacolo ....da circa 15 giorni però nella vasca del mezzo cominciano a morire dei pesci da un centinanio sono arrivati praticamente a metà,alcuni pesci presentano una specie di patina bianca sulle squame mentre altri stanno adagiati sul fondo da un lato per poi morire dopo 2 giorni circa , ho dimenticato a dire che ci sono solo pesci rossi e carpe koi e 5 storioni di circa 20 cm gli ultimi stanno divinamente , allego qualche foto fatta con un piccolo microscopio , grazie anticipatamente a tutti