11-12-2013, 18:44
|
|
Ospite
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: Post(s)
Annunci Mercatino:
|
|
Originariamente inviata da Muten
|
|
Originariamente inviata da dr.jekyll
|
|
Originariamente inviata da Muten
|
|
Originariamente inviata da dr.jekyll
|
si avrai sempre la maturazione, abbastanza lunga inserendo rocce morte.
Un'alternativa per risparmiare sulle rocce sarebbe quella di allestire con dsb, riducendo 1 a 10 il rapporto kg a litri d'acqua
|
Ma di contro la gestione di un DSB risulta difficoltosa per un neofita (come me).
Leggengo sul forum alcuni dopo tre mesi già inseriscono animali mettendo solo rocce vive. Con metà rocce vive e metà morte si dovrebbe allungare il tempo di maturazione, raddoppiarlo penso io (i batteri hanno un tasso di riproduzione molto elevato, se ipotizziamo che mettiamo la stessa superficie di vivo e morto ci dovrebbero mettere anche di meno del doppio del tempo) quindi si arriverebbe a sei mesi all'incirca. Al massimo facendo alcuni inoculi. Non mi sembra un tempo eccessivo
|
il dsb non è difficile per un neofita. Comunque si allunghi ma in tempi comunque fattibili. Anche io nella mia vasca ho inserito rocce morte
|
A leggere sul forum sembra uno spauracchio per molti. In ogni caso con una vasca alta 52 pensi che sia fattibile? Con 15 cm di sabbia, 5 cm dalla fine della vasca in altezza rimangono 33 cm. Sono pochi?
|
Originariamente inviata da wishesmaster
|
Ciao,
io ho fatto come dici tu e inserito metà rocce vive e metà defunte..., me la sono presa con comodo, e ho iniziato ad inserire animali dopo circa 6 mesi...
L'importante è non avere fretta..., ma le rocce hanno preso vita come le altre.
|
6 mesi mi piaccioni, mi infondi speranza!
|
ma considera che farlo più spesso di 12 centimetri inutile. Potresti farlo di 10 cm ed avere una colonna d'acqua all'incirca di 38 cm
|
|
|