Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-10-2013, 23:52   #1
L_O_X
Plancton

Città: Trezzano s/n
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rivoluzione totale o quasi

Ciao
Dopo quasi due mesi di "studio" oggi ho terminato la semi rivoluzione del mio acquario ho cambiato layout, tecnica e luci. Ma andiamo per ordine, questa era la vasca di partenza:

Acquario Juwel record 80 120 litri con filtro interno coperchio con 2 T8 da 36W totali fondo seachem flourite

Le modifiche sono state apportate progressivamente,

tre settimane fa ho iinstallato il filtro esterno in modo da farlo "girare" insieme a quello interno
Due settimane fa ho cambiato l'illuminazione con una plafoniera che permette di montare fino 8 T5 da 24W, io la userò al 50% sono partito con due neon e sto aumentando gradualmente gli altri due.
Infine da una settimana ho installato impianto CO2 e iniziato a fertilizzare con programma seachem base partendo da 1/4 delle dosi previste e aumentandolo in circa 1 mese alle dosi standard.

Oggi infine ho cambiato il layout
Inserito una striscia di sabbia Ada Colorado Sand la flourite asportata e finita nella parte posteriore della vasca cosa che ha permesso di migliorare i livelli del fondo
Ho eliminato gran parte delle rocce lasciando solo la radice e tre rocce
Ho inserito hemiantus calli, rotala, marsilea, hygrophila polysperma.

Al momento il risultato e' questo:

questa il nuovo filtro e la bombola CO2

Tra qualche settimana inserirò altre piante di rotala e se come spero che la calli comincerà a espandersi mi auguro che l'insieme sia armonioso.

Il filtro, plafoniera e impianto CO2 sono stati acquistati usati il resto da un famoso sito specializzato A....Line..com

A voi commenti suggerimenti e consigli...
Lox
L_O_X non è in linea   Rispondi quotando

Tag
quasi , rivoluzione , totale
Opzioni
Visualizzazione