|
Guarda per via della sua conformazione e delle sua proprietà di essere un drenante in pratica è come se il fondo fertile sta a contatto con la sabbia ma non ne sono sicuro al 100%
Quel sito è a parer mio uno dei migliori con persone veramente preparate, il fatto di avere un kh compreso tra 2 e 4 è solo una formalità infatti dato che queste caridine vengono allevate su fondi allofani il kh per via del terreno scenderà inesorabilmente a 0...fatti un giro nel forum e vedi cosa dicono al riguardo :)
Per abbassare il kh puoi faro in tutti e due i modi il problema del 2° caso è che se non reintegri il gh (con sali per solo gh) anche quello ti scenderà cosa che invece non deve succedere dato che (se non erro) a gh inferiori al 5 si hanno problemi di mute...
Per quanto riguarda la proprietà tampone dei fondi allofani non so dirti molto, anche perché dovremmo addentrarci nella chimica del fondo, ma ti posso dire che questa è una cosa appurata da tutti gli utilizzatori di questi fondi...
Sinceramente so che ci sono vari metodi per fare lo start dell' ada quindi non so... io ho seguito il metodo classico ...
comunque se non sbaglio queste terre assorbono anche i PO4...
|