Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
nel tuo progetto....inizia ad eliminare i gamberetti che nel DSB non sono proprio consigliati.
Altro appunto....occhio alla vasca.
se è vecchia sul serio....il DSB sollecita di + i vetri rispetto al normale Berlinese......almeno così mi spiegava un mastro vetraio.
La vasca non è vecchia xp e quella che io avevo e ferma in cantina ( così sta all'umido) da 6 mesi e le siliconature sono nuove
Ninte gamberetti quindi
Visto che hai molta più esperienza posso farti 2 domane
- quanta roccia viva in 100l netti circa
- bastano 10cm di sabbia o c'è ne vuole qualcuno in più
- le rocce meglio fresche o vanno bene anche quelle di un acquario in dismissione ( giusto per risparmiare qualcosa e mettere magari un paio di kili in più
- cosa non inserire oltre ai gamberetti e pesci tipo sinchiropus sp
- cosa inserire invece per aiutare il dsb
- esistono degli inoculi commerciali x nutrirlo...quali
.... Scusa per le molte domande ma meglio sfruttare la tua esperienza che fare qualche "cappella" difficile da riparare poi
Dai i tuoi consigli sono molto utili ti chiedo solo un aiutino grazie