Beh.. Guarda il modello che hai non lo conosco.. O meglio, so com'è ma nn l'ho mai visto dal vivo.. Una cosa è certa, gli eheim sono i filtri in assoluto più silenziosi.. Io ho un 2170 professional 3 e nn si sente mentre sento il filtro interno di acquario che ho in un'altra stanza, pensa tu.. Ad ogni modo il filtro normalmente ci mette 1-2 giorni per assestarsi.. Se lo scuoti è normale che escono le bolle perché crei dell'aria all'interno del filtro.. Comunque aspetta due giorni.. Se vedi che continua a fare rumore assicurati che non sia appoggiato in un posto dove crea vibrazioni e quindi rumori.. All'inizio anche io pensavo fosse rumoroso, poi ho messo uno strato di gomma piuma sotto il filtro e addio.. Silenziosissimo.. Il rumore era dovuto alle vibrazioni.. Ora non so dove hai posto il filtro però prova questi piccoli accorgimenti.. Nel caso in cui il rumore dovesse persistere fallo presente a chi te la venduto perché per un eheim non è normale, fosse stato un askoll avrei potuto capire.. Ma ad ogni modo inizio a pensare che hai le orecchie troppo sensibili forse!!

a parte gli scherzi.. Prova i consigli che ti ho dato e vedi come va.. Se non dovessi risolvere contatta il venditore.. Il filtro suppongo sia nuovo quindi coperto da garanzia, giusto?