salve a tutti, sono nuova nel forum e avrei un pò di domande da farvi giovedì prossimo andrò a ritirare il mio primo acquario... juwel rio 180 litri
Il negoziante (credo dicano tutti la stessa cosa) mi ha consigliato all'attivatore del filtro e già qui sono molto indecisa se acquistarlo oppure no?
Inoltre ho deciso di acquistare online delle decorazioni da inserire all'interno due piccole anfore, delle roccie in resina e una mezza noce di cocco.
Vorrei allestirlo con della ghiaia ambrata (tipo color sabbia) e poi un pò di ghiaia azzurra/blu per creare un finto laghetto e per finire dei ciotoli levigati da inserire in vari punti dell'acquario.
Scusatemi per le varie domande che andrò a farvi:
1. posso inserire le piante dopo una settimana dall'avviamento del filtro?
2.per i pesci avrei scelto dei guppy, secondo voi se uso i batteri per il filtro posso inserirli dopo 15 giorni, naturalmente sempre che i valori siano nella norma?
3.ho letto che prima di inserire degli oggetti nell'acquario bisogna farli bollire, devo farlo anche se acquisto degli oggetti in resina o soltanto nel mio caso per la noce di cocco?
4.quando devo fare il cambio dell'acqua quella del rubinetto va prima portata alla stessa temperatura dell'acquario e poi aggiungo il biocondizionatore o viceversa?
5.se uso il biocondizionatore per l'acqua del rubinetto posso aggiungerla subito all'acquario oppure bisogna attendere un determinato tempo?
|