Forte desiderio del marino!!!
Ciao amici, da più di un mese ho in testa il desiderio di allestire un marino.
Devo dire che ho studiato varie situazioni qui sul forum, e sono sempre più convinto di iniziare questa avventura. Partendo dalla guida qui sul forum vorrei crearmi la mia vasca in maniera artigianale, vetro extra chiaro SP.10 80x50x50 200 litri con pozzetto tracimazione scarico 40 mandata 20, sump 75x35x35 con rabbocco automatico, schiumatoio, vano per filtro meccanico spugna ecc ecc.... Vorrei ricreare un reef ma vorrei partire con rocce vive, qualche corallo e qualche pesce semplice, che ne pensate? Dal momento che partirò posso contare sul vostro aiuto? Devo attendere un po' di finanziamento e procedere per gradi acquistando un pò alla volta... Se seguo la lista dei materiali pubblicata nella guida è ancora attendibile o è meglio guardare un'allestimento che sia più nuovo?
Vi ringrazio già da ora se mi potete aiutare a prendere la strada giusta fin da l'inizio!!!!
Premetto che ho un piccolo acquario dolce da 1 anno e la gestione non è paragonabile, ora vado bene perché dedico 30 min al giorno, occhiata generale qualche misurazione dei valori,poco cibo, cambi d'acqua, insomma sono abituato a impegnare poco tempo, la cosa mi spaventa un pò!!! Sarò in grado di gestire il tutto? Salinità dell'acqua, manutenzione nella sump ecc ecc... Mi potete rassicurare in questo????? Grazie mille
|