Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-04-2012, 14:05   #11
octoreef
Guppy

L'avatar di octoreef

Città: P.S.G. - FR
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno adesso
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a octoreef

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come dici giustamente il problema è del chip usato ma non è un problema di marca, è un problema di tecnologia usata. Ossia i multichip di satisled sono tutti con tecnologia a 38 mil questi hanno una resa poco superiore ai 70 lm/watt mentre esiste anche tecnologia a 45 mil (circa 90 lm/watt) o 60 mil (100lm\w) .
Esatto ma qui si parla di parabola, e di "raggi" di emissione e di loro direzione, il tuo appunto è ovviamente e giustamente riferito alla tecnologia, variando la quale è possibile migliorare il rendimento di tutto il sistema di proiezione luce.
Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio
Ribadisco che la parabola e tutto
Con la parabola originale satis led perdi molto
Già con quella ottagonale e aumentato molto
Piu il led che abbiamo usato e un 20000K
Edison sono 10000K 12000k
Cmq ribadisco che per la spesa che si ha ne vale la pena
Le prove vanno fatte con lo strumento dei par e non al compiuter
E un mio parere
Come sopra, parliamo di parabole e non di emettitori, penso di essere stato chiaro sul fatto delle misurazioni, il computer è un ottimo aiuto per il progetto della parabola, ti aiuta a capire quali misure puoi ottenere e quali sono i margini di lavoro, in parallelo bisogna sempre fare delle misurazioni su griglia con lo strumento. Non è un mio parere è la fisica.
E per la spesa non ci sono dubbi, sono 4 lamiere piegate che fanno riflesso, quindi...
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
e io le prove le ho fatte con l'apogee e quello di donato azzurro.
l'edison a 13000 (10 reali ) e' nettamente piu luminoso e coprente del satis da 20k (12 reali)
a parita' di riflettore/parabola.
parliamo di un 30% in piu mica ciufoli.
anche strutturalmente e esternamente sono due array chip diversissimi
Come le hai fatte le misure? Mica hai delle tabelle sulle posizioni di misura e/o cose del genere? Potremmo cominciare a mettere tutto in 3d e fare uno sviluppo.

Tag
100w , cannon , costruirsi , foto , led
Opzioni
Visualizzazione