Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-04-2012, 18:54   #10
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
incorporando uno specchio dellos fondo 3d, si puo? o lo specchio si sfalda con l' acqua e danneggia i pesci???
lo eviterei proprio gli specchi in immersione, non si sa come siano trattati, di certo non sono fatti per restare immersi, si opacizzerebbero velocemente e rischieresti secondo me di inquinare l'acqua.
Infatti il mio di adesso l' ho fissato esternamente al vetro posteriore, e l' effetto c'è eccome, i tubi e i cavi non si vedono piu, le piante sembrano il doppio, la vasca a colpo d' occhio invece che un 40 cm sembra come minimo un 60... volevo riuscire anche in quella nuova (che è gia un 60, quindi immagino l' effetto sia ancor piu grande...) però daltra parte mi piace molto anche lo sfondo 3d fatto a mano, incorporando un filtro interno (che a quanto pare sembra essere la migliore delle decisioni...)

Quindi divrò rinunciare allo specchio... :(

Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
il mio consiglio è quello del fondo JBL, 100 euro per una vasca di 450 litri non sono molti............... se mettevi la fluorite ci volevano 250 euro
hai pienamente ragione, ma come qualità è buono il fondo della jbl? in altri forum/discussioni avevo letto che non è un granchè, e colui che lo disse, diceva che piuttosto è meglio il letame... (come facevano una volta insomma... :D ) e lui diceva che solo i sopracitati sono veramente utili, tutto il resto sia uno sperpero di denaro...

io quelli della dupla, li ho usati e non ho visto sta crescita esagerata (anche perchè avevo illuminazione standard da 30w x 2 su 35 cm di colonna d' acqua...) però le piante, a parte un pratino, stanno benone, crescono molto in lunghezza, però hanno sopravissuto e si son moltiplicate tutte come delle pazze...

(le cripto hanno sofferto di un picco di nitrati, e le foglie si sono in gran parte sciolte, quando mi è andato in avaria il filtro, e con un 200 pesci in un 160l , chiaramente i nitrati sono saliti alle stelle...
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Tag
450l , allestimento , nuova , nuovo , presentazione , tropicale , ufficiale , vasca
Opzioni
Visualizzazione