|
Marco,
putroppo ricky ha ragione.
La vasca ha ceduto per inesperienza tua, e quando ti ho spiegato dove prendere una vasca seria e come farlo, hai deciso di rifare di testa tua.
Per la vasca che aveva ceduto ti avevo giusto consigliato di buttarla o regalarla a qualcuno che la usasse come sump (avvisandolo), invece hai cercato di venderla come buona (facendo girare la voce... ).
Ora...
21/09 - Apertura post aiuto: costruire plafo a led
29/09 - Apertura post aiuto: passapareti..
30/10 - Apertura post aiuto: prendi la scossa dall'osmoregolatore...
07/11- Cede la vasca... nuovo punto "zero"...
12/11 - Apertura post aiuto: fare rocciata
18/11 - Apertura post aiuti: nitriti e nitrati alit...
20/12 - Apertura post aiuto: morto ocellaris...
27/12 - Apertura post aiuto: ocellaris con muffa... morto
03/02 - Apertura post aiuto: prendi la scossa dall'osmoregolatore...
06/02 - Paertura post aiuto: morti ocellaris...
Allora, a me non piace essere preso in giro, e credo anche agli altri utenti.
Tralasciamo gli eventi precedenti, come le scosse che prendi sempre dallo stesso oggetto.
12/11 - Fai la rocciata
6 giorni dopo hai i valori in aumento
32 giorni dopo inserisci due presci... morto il primo...
7 giorni dopo muore il secondo...
39 giorni dopo muoiono altri due pesci...
Io i 90 giorni di maturazione non li vedo. Che possono diventare 120 o 150 se i valori non calano.
Hai fatto per due volte l'inserimento dei pesci dopo 30 giorni dall'avvio, e per due volte sono morti. Ora diciamo di NON INSERIRE NULLA PRIMA DI 90 GIORNI, e ci dici che invece non è quello il problema perchè hai fatto 60 GIORNI DI ATTESA?
Usci attrezzature di dubbia provenienza, riscaldatori vecchi o prodotti difettosi, in compenso ti lanci sui led che (a mio avviso questo) non sono proprio da princpianti, sopratutto con il fai da te.
In compenso continui ad ogni problema a chiedere alle persone di venire a casa tua a risolvere il problema. Il problema è che anche venendo di persona, fai sempre di testa tua e dopo ritorni con i problemi che sono sempre gli stessi.
Come ti è stato più volte detto FERMATI.
Sistema la tecnica, avvia la vasca, stabilizza i valori.
Poi, fra due mesi apri un post dove riporti i valori e le foto della fase algale.
|