Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-11-2011, 14:18   #34
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gerà! Pensavo ti fossi spaventato dai costi e gli ingrippi dell'acquario e fossi scappato

Allora ho dato un'occhiata alla lista.
Hai scelto il protocollo seachem che è ottimo con tutti i prodotti
Il termometro dell'ADA costa un pò in più ma da un bel tocco
Phmetro con elettrovalvola più soluzioni per calibratura e pulizia
Il sistema askoll per la co2 con le due bombole con una di scorta ottima scelta
Ok anche per il termoriscladatore e i test JBL che sono i migliori
Il retino che hai scelto è molto piccolo, però dipende da che pesci hai intenzione di allevare.
L'aspirarifiuti puoi tranquillamente non comprarlo, ti basta passare il tubo vicino al fondo quando fai i cambi per aspirare lo sporco. Io personalmente nel mio acquario non lo faccio mai.
Le tabs della seachem non ti servono a niente hai già la flourite che fertilizza.
Anche la Pinza cesoia non è che ti serva a molto, non la vedo tanto pratica meglio se prendi delle semplici forbici e una pinza per tagliare e piantare le piantine. Tutte e due di una trentina di cm vanno bene.
Anche la calamita non mi piace un granché visto che è predisposta per accessori che a te non servono, potresti prendere quella della ferplast per vetri da 10mm.
Il negozio dove vado io a Caserta vende solo rocce laviche o pagoda. Però se controlli su internet ci dovrebbe essere qualche rivenditore ADA tra Caserta e Salerno, a Napoli di sicuro.

Sembra che non hai dimenticato niente. Se sai già che pesci vuoi in futuro puoi prendere il mangime, anche se per quello basta che vai in ogni negozio. Ti serve solo una piccola siringa per dosare bene i fertilizzanti della seachem. I neon però avevamo detto di prenderli in un negozio di elettronica qualsiasi. Se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquisti , arrivato , comincia , stipendio , vai
Opzioni
Visualizzazione