Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-10-2011, 14:28   #1
roby02091987
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento caridinaio da 30 litri

Ciao a tutti!

Oggi san corriere mi ha portato (finalmente) la plafoniera e il fondo per il futuro caridinaio da dedicare a red cherry (ex mirabello 30 del quale sono rimasti solo i 5 vetri).
Ora ho messo solo il fondo (circa 4 litri di ebi gold shrimp soil marrone scurissimo quasi nero) e sto pensando a come arredarlo.

Ho a disposizione una radice di java (presa in negozio parecchio tempo fa e bollita due volte tra ieri e oggi) piuttosto grossina, che ho già provveduto a tagliare un pochetto per farla entrare nella vasca... e sto pensando a come disporla.

Per i momento, la posizione che mi sconfinfera di più è questa:

perdonate il vetro frontale sporco (e graffiato... mi è stato regalato così) si dovrebbe comunque capire cosa verrebbe fuori

l'intenzione è quella di legarci sopra qualche anubias (ne ho a disposizione parecchie, dalle microscopiche a quelle con rizoma di 7-8 cm) e un pochetto di muschio di java.
Dietro al tronco vorrei fare una simil-foresta di ceratophyllum e davanti... boh, vedrò magari qualche anubias su un sasso e una cladophora.

Ora, posto che il mio senso artistico/estetico è affidabile come la vista di una talpa... voi come disporreste il tronco? (può benissimo comprendere anche il taglio di parte della radice, nessun problema) Avete qualche idea alternativa? In generale, cosa ne pensate della mia idea? Ogni consiglio/suggerimento, ecc ecc è ovviamente ben accetto

EDIT:
Ecco una versione pre-alpha (per dirla in termini informatici):

Ho disposto 4 anubias sul tronco: tre lungo il ramo principale e una su un rametto dietro.

Anche se sto sempre più pensando di spostare l'anubias centrale (delle tre sul ramo più grosso) su quei due rametti in basso.

Il ceratophyllum è ancora galleggiante: appena si schiarisce l'acqua lo sistemo.

Ah, i sassi servono solo per tenere giù il tronco, anche se non mi dispiace il contrasto che hanno con la ghiaia nera.

Ultima modifica di roby02091987; 06-10-2011 alle ore 18:25.
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestimento , caridinaio , litri
Opzioni
Visualizzazione