Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-09-2011, 10:23   #1
ip_ton
Pesce rosso

L'avatar di ip_ton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Test No3

Ciao a tutti, premetto che i valori della mia vasca sono sempre stati intorno ai 2/ 5mg/l misurati con test salifert.
Ho incominciato ad integrare da 3 settimane con prodotti della brightwell zooplankton e Phytoplankton quindi volevo mantenere monitorati i valori No3.

Alla fine della settimana scorsa ho misurato con una vecchia confezione di test salifert e gli No3 erano saliti a 50mg/l, ho subito fatto un cambio del 30% e interrotto l'alimentazione per i coralli e ridotto drasticamente il cibo per i pesce.
Il giorno seguente ho rimisurato ma il risultato era sempre lo stesso 50mg/l.

Ho quindi acquistato una nuova confezione di test Salifert , credendo che la vecchia non fosse più buona , rimisurato e il valore era ancora 50mg/l.

Mi sono quindi fatto prestare dei test della JBL che mi danno come risultato tra 5 e 10 mg/l, non convinto dei valori discordanti Ho provato a misurare con dei test dell aquilli (so che non sono affidabili) e il risultato era di 5 mg/l.

Nella confusione più totale ho portato l'acqua dal mio negozioante che misurando con una confezione di test salifert ha come risultato NO3 non misurabili, mi ha quindi sostituito la precedente confezione di test salifert con una nuova appena arrivata (hanno sostituito il reagente 2 in polvere con uno liquido), torno a casa rimisuro l'acqua e il risultato è tra 25 e 50 mg/l.

Secondo voi cosa dovrei fare????? esistono dei test affidabili?

Ultima modifica di ip_ton; 28-09-2011 alle ore 11:14.
ip_ton non è in linea   Rispondi quotando

Tag
no3 , test
Opzioni
Visualizzazione