[Neofita] i miei pesci stanno morendo : aiuto!
L'acquario è un wave poseidon da 90lt netti
avviato da un anno circa.
Tutti i pesci sono all'interno da circa 8 mesi.
i valori dell'acqua sono i seguenti:
Ph: 7.6
Gh 17
Kh 15
No2: 0
no3: 0
fe: 0
sto lavorando per arrivare a questi valori:
kh 1-5
gh 3-7
ph 6,5- 7
Recentemente a causa di test del ph scaduti e consigli di un negoziante "espertissimo" ho ucciso, alzando troppo il ph ( che ancora sto cercando di abbassare), una coppia di molly balloon e il betta.
A conseguenza di ciò ho scoperto di avere il ph alle stelle e ho iniziato ad abbassarlo e la mia popolazione è rimasta così:
11 rasbore
4 corydoras aneus
1 ancystrus
Da qui ho deciso di abbassare i valori ( quelli sopra indicati ) per arrivare a inserire al posto dei morti una coppia di apistogramma cacatuoides.
4 giorni fa ho trovato nell'acquario, comprato da mia madre a mia insaputa, un bellissimo esemplare di Betta splendes di una particolare famiglia.
Questo pesce però è morto dopo due giorni poichè gli era divenuto tutto il muso bianco e non ha mai mangiato.
Oggi, dopo due giorni dalla morte del betta ho trovato 2 rasbore e 1 corydoras morti.
Le rasbore si "spappolano" appena vengono toccate, mentre il corydoras ha il muso completamente bianco e non ha i baffi.
Gli altri pesci in vasca stanno bene tranne 1 dei 3 corydoras superstiti che ha il muso completamente bianco e non ha più i baffi!
Devo togliere il pesce malato?
Come devo comportarmi?
Cosa è successo?
Se servono altre informazioni chiedete pure e sarò lietissimo di aitarvi ad aiutarmi :D
Edit: dimenticavo, da quando il betta è morta i corydoras hanno iniziato continuamente ad andare dal fondo alla parte superiore della vasca, comportamente che non avevano mai adottato rimanendo sempre sul fondo.
|