Prima vasca primi dubbi! help pls
Ciao a tutti sono un neofita,
mi sono iscritto al forum perchè volevo dei consigli da gente molto piu esperta di me.
Ho comprato un acquario Tetra da 30L incluso di filtro interno a a cascata EasyCrystal Filter 250 e 1lampada tetratec AL da 11 watt.
Dopo di che ho comprato:
-fertilizzante Dennerle
-ghiaino Blu bios
-un aereatore Ferplast airfizz 100
-due decorazioni
-3 piante (1 Anubias batteri var.nana, 2 microsorum pteropus species o felci di giava)
La vasca l'ho completata il 22/6/11 il 25 ho voluto effettuare un primo test (DENNERLE MINI LAB A STRISCE 5in1) dell'acqua, premetto che l'avevo riempita con 15 litri osmotica e resto rubinetto saranno statti una 10 di litri, ho riscontrato valori ottimali tranne che per Kh Altissimo circa 40 e ph 8 leggermente alto) leggendo su internet si consigliava un cambio d'acqua e sono andato a prendere al negozio 10 litri d'acqua osmotica, oggi ho rifatto il test ma ho riscontrato che il kh si è un po leggermente abbassato come il ph.
a questo punto mi viene da pensare che i prossimi cambi li dovro fare solo con acqua osmotica perchè l'acqua di roma è troppo dura.
Volevo sapere se era normale avere dei valori cosi visto che ho un gh regolare a 5-10 , e cosa poteva provocare in futuro ad eventuali pesci un kh alto.
un altra cosa vedo l'anubias che ha il gambo del fiore mezzo giallo come se si fosse per seccare, mi chiedevo se è dovuto dal fatto dell'acqua, dalle ore di luce che gli dedico (8 circa), o dal fatto che non devo usare un aereatore perche smuove troppo l'acqua in un acquario cosi piccolo e fa solo danni per la CO2 che producono le mie piantine?
|