Salve di nuovo a tutti e grazie x lo scambio di opinioni andrò a rispondere a tutti...spero!
1 la vasca è stata avviata un mese u 1 settimana fa, è stato usato avviatore batterico + nel filtro metà di cannolicchi del vecchio acquario, in + integrato con acqua dello stesso!
2 i valori sono nella norma, nn ho le specifiche, ma a parte un po il ph basso circa 6.5 direi che sono a posto
3 le piante sono un tentativo, sono un acquariofilo sui generis, nel senso che vorrei unire la passione al mio senso estetico che nn sempre combacia con le caratteristiche ideali. ( vedi anche la ghiaia bianca)
per cui se dovessere sopravvivere tanto meglio altrimenti le adattero al clima che meglio si addice.
4 2 dei miei discus sono passeggeri, la situazione futura sarà di 8 esemplari, di meno proprio nn ci riesco, mi piacciono tutti! :P
5 attendo nuovi commenti!!!
grazie a tutti!
ps proprio oggi ho avuta una crisi di ossigeno, nn so perchè sia accaduto, tutti i pesci boccheggiavano a pelo d'acqua!
ho chiuso il Co2 e inserito un vecchio areatore, ora si sono ripresi, ma mi rimane il dubbio sulla causa!!! -05
consigli?!!!