Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-05-2007, 00:58   #11
Porraz
Imperator

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque il prezzo è ottimo... ti diverti un po' col "plasticone" (nome affettuoso del semplice obiettivo fornito col kit, 18) e poi in base alle tue necessità ti prendi gli obiettivi più adatti... io per le macro attualmente utilizzo il sigma 700 .. oppure il sigma 17 entrambi con rapporto di riduzione di circa 1:2
il 300 per le foto a farfalle ecc ecc... il 17 soprattutto per paesaggi e macro ravvicinate...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-05-2007, 19:21   #12
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

grazie mille, gentilissimo!
ora dò una occhiata e provo a farmi una idea di questi obiettivi... se ne vedo di allettanti chiederò un ultimo consiglio prima dell'acquisto!
ciao, grazie ancora.
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2007, 14:16   #13
thestar
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a thestar

Tornando all'ergonomia, stiamo parlando della linea semiprofessionale di CANON quindi 350/400, studiate più per il turista che per il professionista. Quindi meno ingombro, più leggere in quanto c'è molta plastica, meno guarnizioni contro pioggia e polvere in caso di usi particolari e meno funzioni personalizzate. Non dimenichiamo però che l'elettronica è condivisa con le fotocamere professionali, più grosse e pesanti in quanto in lega e rinforzate nel telaio, con ergonomia più "comoda".
In ogni caso tutte le fotocamere CANON presentano i più importanti comandi rapidi a partata di "dita" senza passare da menu,sottomenu,ecc..
Per gli obbiettivi, se vuoi risparmiare, come qualcuno ti ha già consigliato, pui valutare la linea SIGMA, sono ottimi, in alcuni casi migliori di CANON e lo puoi vedere sulle numerose prove effettuate da siti e riviste specializzate.
thestar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2007, 00:57   #14
Nico
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Porraz
IDC reports on 2006 digicam market
Sì, la Canon ha il 46% del mercato reflex, la Nikon il 35%. Naturalmente ciò non significa granché, se non quantità pura... :)
Infatti le migliori fotocamere hanno spicchi di mercato modestissimi, e anche marchi parecchio blasonati. Il fatto che la Hasselblad nemmeno appaia in queste quote di mercato non rende le sue fotocamere modeste. E ce n'è tante altre d'altissima qualità che non appaiono ugualmente e che ai più sono sconosciute. Qualità e quantità hanno divorziato da tempo, nella società delle merci, ed essere leader nel mercato non significa fare prodotti di qualità, ma prodotti di massa.

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2007, 12:17   #15
thestar
Guppy

Feedback 0/0%

Concordo in pieno!
Vecchio 10-05-2007, 14:08   #16
Porraz
Imperator

Feedback 0/0%

Quote:
Canon ha il 46% del mercato reflex, la Nikon il 35%.
sui 2 marchi in questione... sicuramente vale il discorso quantità qualità divergenti... ma non completamente... ovvio che poi nessuna azienda è la croce rossa e per forza di cose sono legate al mercato quindi al profitto e per conseguenza al prodotto consumer.... ma non possiamo dire che macchine come la 5D o la 200D sono di scarsa qualità.... anzi... però sono parte integrante di quelle percentuali...

lo casa simpatica è la goliardia che c'è sempre tra le due "filosofie"....
anche se mi pare che gli altri siano sempre più pronti a difendere il loro brand...
(questa frase, sopra, può essere considerata palindroma..... e di libera interpretazione .... )

ciao
Vecchio 10-05-2007, 16:41   #17
thestar
Guppy

Feedback 0/0%

Guarda mi capita di usare Nikon e/o Canon.
Ho iniziato con Nikon che poi è rimasta un po' ferma.
Nel periodo in cui Nikon sviluppava la 200D (ottima macchina) sono passato a CANON che ha prodotto almeno 3 reflex.
Attualmente utilizzo la Canon 30D che soddisfa le mie esigenze, ma non esiteri a passare a Nikon, non sono legato al marchio ma al buon prodotto. E' normale che quando sposi un brand, considerati i costi degli accessori(obiett, flash,ecc) prima di un divorzio ci pensi molto. Anche perchè spesso sei constretto ad avere una macchina di riserva che condivide gli accessori. Quindi il cambiamento costa molto.
Attulmente ritengo che i marchi si equivalgono in molte fasce.
Vecchio 20-05-2007, 13:26   #18
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Feedback 1/100%

ciao a tutti!
dopo aver rotto le balle a tutti quanti e dopo aver martellato Porraz (che ringrazio per consigli e disponibilità), come spesso mi capita la mia scelta è caduta in direzione diametralmente oppostae alla fine ho optato per la
Quote:
Nikon D40
.

volevo sapere cosa ne pensate della scelta e della qualità del prodotto!

ho scelto questa poichè l'offerta che avevo trovato per la EOS 350D è scaduta ed io ho temporeggiato troppo... inoltre la canon l'aveva appena acquistata mio suocero e mi piaceva l'idea di avere i due prodotti per avere anche un termine di paragone!

che ne dite? stò iniziando a famigliarizzare, ma nella mia poca acerba esperienza mi ritengo per il momento molto sodisfatto!

grazie a tutti, ma penso che da ora inizierò a martellarvi ancora di più!
Vecchio 20-05-2007, 18:56   #19
Porraz
Imperator

Feedback 0/0%

buone foto...
ritengo che la 350D sia nettamente superiore alla D40 e l'offerta in rete non è affatto finita... comunque ti sei preso una buona macchina credo con dei limiti
sulla motorizzazione degli obiettivi e alcune altre limitazioni... comunque farai ottime foto...

ciao
Vecchio 20-05-2007, 21:59   #20
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Feedback 1/100%

ciao!
hai ragione in rete si trovano ancora offerte, ma io l'avevo trovata qui a bologna per 499 euro... e queste sono terminate! ho preferito prenderla in negozio (lo stesso dell'offerta sulla EOS).
la 350D è invece riuscita ad accapparrarsela mio suocero, quindi penso che ce le scambieremo a vicenda ed avrò modo di metterle a confronto!

oltre alla differenza in megapixel, la D40 ha lacune molto evidenti rispetto alla canon?
Rispondi

Tag
350d , eos