Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve a tutti.... non mi dilungo....
ho ricevuto delle rocce vive ordinate su internet. Non sono state nemmeno stabulate credo, e non profumano nemmeno di mare.... ci sono ancora tutte le alghe superiori attaccate (che magari è un bene).... ma come faccio adesso???? Posso aggiungerle alla vasca?????? Non credo! Almeno le dovrei ripulire dalla sabbia che hanno addosso... che devo fare??? Preparo un bel po' d'acqua e le lascio in un catino per un po'????
Datemi qualche suggerimento, non volevo distruggere quelle 3 o 4 spugnette che ho già inserito nell'acquario inondando il tutto di sudicume..... e non volevo nemmeno buttare a mare 50 euro....
PLEASEEEEEEEE!!!
Ahh.. le lasci lì almeno per un mesetto monitorando i valori principali (ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati)
Se le aggiungi alla vasca e sono sporche ti massacrano tutto.. ma non ti eri informato prima se erano spurgate ?
voingiappone, bidone o secchio, acqua salata , pompa di movimento e riscaldatore..
Ovviamente non sono spurgate come il 99% di quelle che compri online..
Ahh.. le lasci lì almeno per un mesetto monitorando i valori principali (ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati)
Se le aggiungi alla vasca e sono sporche ti massacrano tutto.. ma non ti eri informato prima se erano spurgate ?
Cavolo... non c'era scritto... e si sono guardati bene dal dirmelo.... comunque acqus salata in un secchio.... bene. Vedrò cosa posso fare. Un mese basterà?? *****... stavolta mi buttano fuori di casa per davero....
Grazie Pfft
Ah.... ce n'è una rossa piuttosto bella e sembra viva.... se ne prendessi uno spezzettino e provassi a infilarlo in vasca?? Se dovessi vedere che muore faccio in un secondo a rilevarla, ma se attecchisse, magari sarebbe buono, no? Sto dicendo un cavolata?
Quote:
Ah.... ce n'è una rossa piuttosto bella e sembra viva.... se ne prendessi uno spezzettino e provassi a infilarlo in vasca?? Se dovessi vedere che muore faccio in un secondo a rilevarla, ma se attecchisse, magari sarebbe buono, no? Sto dicendo un cavolata?
no... assolutamente non è una cavolata e puoi provare.. ovviamente devi strapparla alla radice.
Grazie mille per l'aiuto Pfft sei sempre diponibilissimo . Adesso non ti importuno più... e mi metto a fare un bel po' d'acqua per il catino che andrò a comprare subito. Speriamo che vada tutto ok..... e iniziamo 'sta maturazione. Ovviamente cercherò pure di salvare quell'alga
-28