![]() |
Rocce vive in maturazione: aggiornamento valori
Salve a tutti.... non mi dilungo....
ho ricevuto delle rocce vive ordinate su internet. Non sono state nemmeno stabulate credo, e non profumano nemmeno di mare.... ci sono ancora tutte le alghe superiori attaccate (che magari è un bene).... ma come faccio adesso???? Posso aggiungerle alla vasca?????? :-( Non credo! Almeno le dovrei ripulire dalla sabbia che hanno addosso... che devo fare??? Preparo un bel po' d'acqua e le lascio in un catino per un po'???? Datemi qualche suggerimento, non volevo distruggere quelle 3 o 4 spugnette che ho già inserito nell'acquario inondando il tutto di sudicume..... e non volevo nemmeno buttare a mare 50 euro.... PLEASEEEEEEEE!!! :-( :-( :-( :-( :-( |
voingiappone, bidone o secchio, acqua salata , pompa di movimento e riscaldatore..
Ovviamente non sono spurgate come il 99% di quelle che compri online.. Ahh.. le lasci lì almeno per un mesetto monitorando i valori principali (ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati) Se le aggiungi alla vasca e sono sporche ti massacrano tutto.. ma non ti eri informato prima se erano spurgate ? |
Quote:
Grazie Pfft |
voingiappone, il tempo dipende solo da come sono i valori..
|
Ok, quindi farò conto di allestire un acqario in una bacinella.... sai, dopo il barattolo... qui si pensa in grande :-D
Scherzi s parte, pensi che le alghe che ci sono sopra le debba levare? o lascio tutto lì a marcire in allegria??? |
voingiappone, mah... potresti anche levarle (magari non le radici, solo le parti alte) in modo che elimini prima una parte che probabilmente morirà per la mancanza di luce.
|
Ok :-)) allora farò così... così dalla radice forse spunterà qualcosa.
Ah.... ce n'è una rossa piuttosto bella e sembra viva.... se ne prendessi uno spezzettino e provassi a infilarlo in vasca?? Se dovessi vedere che muore faccio in un secondo a rilevarla, ma se attecchisse, magari sarebbe buono, no? Sto dicendo un cavolata? |
Quote:
Quote:
|
Grazie mille per l'aiuto Pfft sei sempre diponibilissimo #25 . Adesso non ti importuno più... e mi metto a fare un bel po' d'acqua per il catino che andrò a comprare subito. Speriamo che vada tutto ok..... e iniziamo 'sta maturazione. Ovviamente cercherò pure di salvare quell'alga :-))
-28 |
Ho messo tutte le rocce in un bel secchione..... l'acqua è proprio un brodaglia puzzolente.... adesso aspettiamo :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |