Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
avrei la possibilità di ritirare la plafoniera in oggetto per poco e niente. é un po' che ho in mente di fare una vasca più grande, ma senza fretta, l'idea era di acquistare il materiale mano a mano che si fossero presentate delle buone occasioni...
dunque quello che vorrei sapere é se acquistando questa plafoniera t5 8x39 (misure L 120 cm x H 8 cm x P 30cm) avrei ancora una certa libertà di scelta per quanto riguarda le misure della vasca (che non ho ancora scelto, pensavo a circa 250 litri).
p.es mi chiedevo quanto potrà essere alta al massimo la vasca per poter essere illuminata a dovere fin sul fondo o se andrebbe bene una vasca con una profondità 50 cm (la plafoniera é solo 30)
non ho ancora un'idea precisa degli ospiti che metterò, ma pensavo soprattutto a molli qualche lps e se ci sta qualche sps poco esigente
ciao Ciotolina,
considera ke la plafoniera che dici è lunga 120cm ma la lunghezza dei tubi è 85 cm.
forse ti conviene optare per una con tubi da 54w.
per caso è una plafo di akuaristik direct? la silversun ?
io la ho uguale ma da 100, in pratica cambia solo la scocca
scusa..ma ti conviene per cosa? Ha trovato quella plafo e stà chiedendo per che misura potrebbe andare..l'intenzione è 250 litri..la plafo secondo me và bene..od ho sbagliato a capire?
inoltre chiedevo se era una silversun (io l'ho comprata su ebay) xkè fanno la stessa plafo da 100 cm e da 120 cm, credo solo x un fatto estetico, ma dentro ci sono gli stessi identici tubi.