![]() |
plafoniera 8x39watt
ciao a tutti,
avrei la possibilità di ritirare la plafoniera in oggetto per poco e niente. é un po' che ho in mente di fare una vasca più grande, ma senza fretta, l'idea era di acquistare il materiale mano a mano che si fossero presentate delle buone occasioni... dunque quello che vorrei sapere é se acquistando questa plafoniera t5 8x39 (misure L 120 cm x H 8 cm x P 30cm) avrei ancora una certa libertà di scelta per quanto riguarda le misure della vasca (che non ho ancora scelto, pensavo a circa 250 litri). p.es mi chiedevo quanto potrà essere alta al massimo la vasca per poter essere illuminata a dovere fin sul fondo o se andrebbe bene una vasca con una profondità 50 cm (la plafoniera é solo 30) non ho ancora un'idea precisa degli ospiti che metterò, ma pensavo soprattutto a molli qualche lps e se ci sta qualche sps poco esigente grazie! |
50 cm di larghezza sono coperti bene da 8 tubi, ma che plafo è? Secondo me puoi arrivare ad una 100 x 50 x 50 (i tubi da 39W sono 85 cm)
|
ciao Ciotolina,
considera ke la plafoniera che dici è lunga 120cm ma la lunghezza dei tubi è 85 cm. forse ti conviene optare per una con tubi da 54w. per caso è una plafo di akuaristik direct? la silversun ? io la ho uguale ma da 100, in pratica cambia solo la scocca |
Quote:
scusa..ma ti conviene per cosa? Ha trovato quella plafo e stà chiedendo per che misura potrebbe andare..l'intenzione è 250 litri..la plafo secondo me và bene..od ho sbagliato a capire? |
120 cm con t5 da 39w? #24
|
al max fai 100x50x50 che la copri bene.. :-))
|
Perry volevo dire che una vasca lunga 120 cm non viene coperta bene da tubi lunghi 85cm (almeno credo).
le conviene magari una vasca 100*50 da 200 litri; almeno io ho una plafo 8*39 su una vasca di quelle dimensioni. inoltre chiedevo se era una silversun (io l'ho comprata su ebay) xkè fanno la stessa plafo da 100 cm e da 120 cm, credo solo x un fatto estetico, ma dentro ci sono gli stessi identici tubi. |
ringrazio tutti per le risposte!!!
la plafoniera sarebbe questa, ma non so la marca al limite andrebbe bene anche per una juwel vision 260 (121x46x62H) o é troppo alta e lunga?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/plafo2_734.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/plafo1_183.jpg |
tieni sempre presente la lunghezza dei tubi e non della plafo.......
|
bella plafo #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |