Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
luce solare=alghe l'equazione è inevitabile purtroppo ... cmq per quanto tempo più o meno la colpisce? e che tipo di alghe hai?
Quoto
Le alghe le hai solo sul muschio che sta verso la superficie? Forse è troppo vicino alla fonte di luce! Boh, non sono molto ferrata...
Per gli ospiti: nel mio 10 Lt netti ho un betta e 4 coridoras paleatus che vanno d'amore e d'accordo da anni (il maschio di betta che c'è ora ha quasi 2 anni )
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Aggiungo, in superficie non ci sono, stanno solo sul muschio e un pochino al vetro (che riesco a pulire abbastanza con la calamita).
Vicino non è...visto che è dall'altra parte della stanza, però essendo il lucernario sul tetto, la luce gira.
Però sul muschio non sono un bel vedere....
Aggiungo, in superficie non ci sono, stanno solo sul muschio e un pochino al vetro (che riesco a pulire abbastanza con la calamita).
Vicino non è...visto che è dall'altra parte della stanza, però essendo il lucernario sul tetto, la luce gira.
Però sul muschio non sono un bel vedere....
Intendevo dire sul muschio che si trova più vicino alla lampada (a prescindere dalla luce solare)
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
è il mio stesso problema, le filamentose sono solo sul muschio, si vede bene nella prima foro che ho inserito
Scusatemi, infatti mi sono confusa... io mi riferivo proprio alle foto postate... quando dicevo che forse è perchè il muschietto è troppo vicino alla lampada
Picasso, ho confuso i tuoi msg con quelli di Angelus e non ci ho capito più niente...
differenza...
A questo punto allora escluderei che la colpa sia della lampada.. quello di picasso è vicino alla siperficie, il mio è sotto ma entrambi attirano ste alghe malefiche.