MarioMas, se non l'hai notato questo si chiama "Acquaportal il portale dell'acquariofilia"con questo è implicito che il primo scopo di un acquariofilo è il benessere dei pesci che andiamo ad inserire nelle nostre vasche.Ora vista la tua sperimentazione mi sembra evidente che tu non ti annoveri tra questa tipologia di persone,ma la cosa più sconcertante è che studi biologia,in tal senso mi viene da pensare che quando è stato trattato il ciclo dell'azoto tu eri assente.
Come ti ha detto la mia collega per formarsi la flora batterica non è necessario ricorrere agli attivatori,ma per formarsi necessita di una sua tempista(l'attivatore può abbreviare questo tempo).Mai sentito parlare di Nitrosomonas,Nitrobacter,ect..ect...????
Purtroppo persone come te in questo forum di tanto in tanto "germogliano", il problema che il fallimento delle vostre "sperimentazioni" ricade sulla perdita di vita dei pesci,ma tanto come scrivi:
|
Quote:
|
io voglio provare cosi se sbagliero pazienza...
|
Alla fine il tuo acquario si avvierà come tutti gli altri,solo che invece delle scaglie del mangime,lo farà con i cadaveri dei tuoi pesci.In tal senso ti consiglio di non rimuovere i cadaveri,in quanto in decomposizione rilasciano un notevole quantitativo di ammoiaca
Dato che il topic alla fine porterà alla solita bagarre(che sia questo il reale scopo di aver aperto un topic del genere??

) e confronti anche accesi,sicuro della comprensione della mia collega,chiudo il topic