Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pipistrello 60cm - 11 di dsb, secondo me è ottimale, sei a meno di 50cm di colonna d'acqua.
planetbaz per me non ci arrivi a 70 cm...
pipistrello, ti dicevo che non cambierei perchè le HQI 400W piu 2 meglio 4 T5 attinici per me sono il massimo...io ho deciso per le T5 perchè risparmio rispetto alle 400W e le 250W mi piacciono di meno...
Alex-nars hai ragione alla fine ho deciso:tengo la mia infinity da 400 cambio solo le lampadine perche queste anno 9 mesi + cambio i 4 blu da 54 watts e sono a posto anche se devo dare atto che le vasche illuminte con T5 sono veramnete belle,poi la differenza in denaro per comprare la plafo non e poca...
Per ora tengo questa per passare ai T5 c'e tempo.Poi fosse una plafo vecchia con riflettori stretti potrei ancora capire ma l'infinity ha dei rifettori di tutto rispetto non sono certamente i lumenark pero quando sono passato dalle 250 alle 400 sia la crescita che i colori sono migliorati e non di poco a mio avviso
......
eheheh, Andrea, ho una self made accroccata per far qualche prova, quindi luce molto meno sparata rispetto alle ATI. i risultati sono di tutto rispetto. Più che la colorazione (decisamente più avvincente perchè i coralli prendonno quell'effetto soft quasi porcellanato) è stata la non diminuzione del rateo di crescita la mia maggiore sorpresa.......nella nuova che stò allestendo monterò 12x80 ATI ma dovrò aumentare la quantità di blu da 2 a 4 tubi.
......
Se hai voglia e tempo prova a montare degli accenditori da 54W al posto dei 39W...... o comunque trova il modo di farli andare attorno ai 50W...
Ciao
P.S. cambia un po' il consumo delle lampade, ma da quanto dicono utenti manco si vede...... (i PAR parlano da soli).
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov,visto che secondo la mia idea gli ATI oltre hai riflettori hanno ballast che spingono di + come si fà??? o meglio se hai i 39 ci metti quelli da 54W,ma se hai gli 80w come si fà????