Io sì.. ne do ad alcuni che sono particolari..
il mio primo scalare, avevo circa 8 anni.. non so come mi sia venuto in mente quel nome.. era un classico argento 4 strisce nere.. l'ho chiamato Shakespeare, e il Botia macrachanthus che presi assieme a lui, lo chiamai Diabolik perché era veramente str...

Purtroppo, sono morti entrambi nell'estate 2004.. Diabolik a luglio, e Shakespeare a inizio settembre. Diabolik aveva 8-9 anni, Shakespeare 6-7..
Poi mi ripresi un'altro scalare per la vasca nuova, ma l'anno scorso. Lo presi identico, ero troppo affezionata a Shakespeare! Lo ho chiamato Fefé (tralascio il perché!!!).
Poi ce ne sarebbero altri..
Ah dimenticavo! I miei primi Betta..
Avevo preso un maschio adulto e una "femmina" (poi scoprii che non era una femmina ma un giovanissimo maschio). Il maschio lo chiamai King e "lei" Italia, perché li presi il 2 giugno (festa dell'Italia). Poi quando scoprii che Italia era un maschio, dovetti cambiare il nome in Canada..
Una femmina rossa la chiamai Fire.. ovviamente. Una steel blue la chiamai Cougar, la più prolifica Bettina mai avuta. Poi ci fu Betelgeuse, bianchissima.. Betelgeuse è il nome di una stella.