AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma voi date nomi ai pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81825)

jester71 04-04-2007 23:57

Ma voi date nomi ai pesci?

mi chiedevo: ma voi quando mettete nuovi amici in acquario date loro dei nomi?

habit 04-04-2007 23:59

:-D in base ai colori hanno i nomi dei giocatori del palermo es: calico grey è simplicio l'orifiamma testarossa(la mente della squadra) corini etc

Desy 05-04-2007 01:22

A quelli più grossini,per i neon è complicato..... #24

balantio 05-04-2007 01:50

si! paride e elena i miei due pelvichini con figli a carico, e oronzo il mio gyricheilus -28d# :-))

balabam 05-04-2007 04:05

io no, ma credo che se avessi dei pesci belli grandi come grossi ciclidi o grossi loricaridi lo farei...

sabryina 05-04-2007 09:03

Io sì.. ne do ad alcuni che sono particolari..

il mio primo scalare, avevo circa 8 anni.. non so come mi sia venuto in mente quel nome.. era un classico argento 4 strisce nere.. l'ho chiamato Shakespeare, e il Botia macrachanthus che presi assieme a lui, lo chiamai Diabolik perché era veramente str... :-D Purtroppo, sono morti entrambi nell'estate 2004.. Diabolik a luglio, e Shakespeare a inizio settembre. Diabolik aveva 8-9 anni, Shakespeare 6-7..

Poi mi ripresi un'altro scalare per la vasca nuova, ma l'anno scorso. Lo presi identico, ero troppo affezionata a Shakespeare! Lo ho chiamato Fefé (tralascio il perché!!!).

Poi ce ne sarebbero altri.. :-))

Ah dimenticavo! I miei primi Betta..

Avevo preso un maschio adulto e una "femmina" (poi scoprii che non era una femmina ma un giovanissimo maschio). Il maschio lo chiamai King e "lei" Italia, perché li presi il 2 giugno (festa dell'Italia). Poi quando scoprii che Italia era un maschio, dovetti cambiare il nome in Canada..
Una femmina rossa la chiamai Fire.. ovviamente. Una steel blue la chiamai Cougar, la più prolifica Bettina mai avuta. Poi ci fu Betelgeuse, bianchissima.. Betelgeuse è il nome di una stella.

Barcello 05-04-2007 09:25

la mia ragazza si #23

io no #36#

Reddar 05-04-2007 10:12

[quote="Barcello"] la mia ragazza si [quote]

Barcello stiamo parlando di pinnuti!!

(Vabbuo' la dovevo di' :P senza offesa era una battuta :-)) )

Cmq un'idea sarebbe chiamarli Spartaniiiiii (e magari te rispondono pure auf auf auf!)

FiNsAn 05-04-2007 14:15

io si.. all'anci lo chiamo scodinzolo... forse è una femminuccia quindi scondilzola...
che bella l'ami mio!!!! #36# #36# #36#

Mr. Hyde 05-04-2007 18:31

Certo!! con grande disappunto del moroso... il mia ancy si chiama Bugno e le femmine entrambe Betty Boop perchè non le distinguo... il ramirezi fico si chiama Mike Tyson e il piccino è senza nome... Le ampu sono Piera, Pallino e Bob, mentre i maschi guppy hanno sempre avuto nomi di pittori, anche se ora sono troppi e non li conto più...

:-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.