Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
mortalità quasi nulla in questi mesi ho perso solo 1 barbus pentazona e 1 gastromizon
Piante
1 Anubias
1 Microsorium Pterosus
1 Vallisneria spiralis
1 Hygrophyla siamensis
qualche talea di Ludwigia Glandulosa
purtroppo mi è marcita l' Eustralis Stellata
che ne pensate? qualche suggerimento per migliorarlo?
Secondo me dovresti levare sasso e pietre piatte.Il ghiaino è grosso per cory ma ormai tienilo.2 pesci morti non sono pochi.Valori dell'acqua?Quanti watt hai?
I cory li ho spostati in quello da 120 che ho ...il gostromizon purtroppo non ho saputo gestirlo l'ho messo quando l'acquario era avviato da poco non c'erano alghe da mangiare e le pasticche che gli davo non le guardava mi sa che è morto di fame (mea culpa)
ho un neon da 15 watt per le piante che ho credo che basti....la temperatura è di 26 gradi
per il gastromizon penso non sia morto di fame.. perche le pasticche se ha fame le mangia :)
penso che sia stato piu per i valori dell'acqua di un acquario avviato li li
cerca poi di abbassare un pizzico il gh... a 10 mi sembra un po troppo
come il kh 3 troppo basso..
cerca poi di abbassare un pizzico il gh... a 10 mi sembra un po troppo
come il kh 3 troppo basso..
ma se abbasso il gh si abbassa anche il ph..quello vorrei restasse intorno al 7 per i pesci che ho va bene o sbaglio?