Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2007, 16:41   #21
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
nn diciamo cose nn vere le rocce vive nn provengono da allevamenti...la maggior parte vengono dalle fiji,poichè in queste zone praticamente non c'è nessuna regolamentazione.
Quote:
può realmente l'esigenza degli acquariofili modificare un'ecosistema così esteso?
credo proprio di si,visto che le rocce in alcuni luoghi vengono prelevate anche con piede di porco o dinamite!
tra l'altro se i pappagalli si possono estinguere per lo stesso motivo nn vedo cosa hanno di diverso i pesci,inoltre il mercato delle rocce vive in grandi quantità è iniziato da poco perchè il barriera è di moda da pochi anni(dopo l'invenzione dello schiumatoio)e i danni si vedranno in seguito.
nn mi sembra che abbiamo il diritto di fare i paladini della giustizia!
se proprio devo dire la mia sia per i pesci che per i pappagalli nn credo che gli appassionati facciano danni a dismisura il mio intervento era solo per mettere tutto nello stesso piano,i danni veri li fanno la deforestazione,l'effetto serra, l'inquinamento...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-04-2007, 16:58   #22
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Città: Ancona
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

io non volevo suscitare mica questo pandemonio e comunque volevo rispondere a chi dice che praticamente sono un ipocrita:io innanzitutto non posseggo pesci(e quando li possiederò,prendero solo animali di allevamento come pagliacci e altre cose di quel genere.......e i coralli a costo di metterci 16anni li prendero da talee del forum e di appassionati,perchè non sono uno di quelli che vuole pezzi rari o cos'altro)
e poi invece,il blocco è una bella notizia eccome e ti spiego il perchè:di linee di sangue ormai ve ne sono a sufficienza visto la presenza di molti allevamenti sia in italia che all'estero
e poi secondo me non è vero che il commercio illegale aumenterà perchè non tutti i negozianti sono disposti a correre il rischio di finire in galera per un animale(alcuni senz'altro ma non tutti)
e poi i pappagalli sono una cosa diversa dai coralli:è stato dimostrato che sono animali molto intelligenti e molto socievoli,al contrario dei coralli che sostanzialmente sono un ammasso di cellule(concedetemelo,non trovavo modo per dirlo)
ad esempio hai provato a sentir parlare di autodeplumazione,e la maggiore sua causa?e delle conseguenze?
Vecchio 03-04-2007, 17:04   #23
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Feedback 0/0%

e poi nessuno dice agli appasionati(che sembrano più bracconieri da ocme li descrivi tu) di allevare ad esempio ara giacinto(di cui in natura sono rimasti mille esemplari circa se non poco più.
oppure il caso dell'ara di spix(te ne consiglio la lettura,per capire di cosa siamo capaci noi uomini)
lcome dici poi con i camaleonti l'importante è che non abbiano malattie che causino problemi(essere meno lunghi non mi pare che sia un danno per loro,visto che stanno in cattività)fosse stato che nascevano senza una gamba,avrei potuto capire...
Vecchio 03-04-2007, 17:18   #24
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Quote:
hai provato a sentir parlare di autodeplumazione
scusa ma lo sai quanti pesci muoiono o si beccano l'oodinum per lo stress?
anche i pesci sono un ammasso di cellule?
anche un feto umano è un ammasso di cellule...facciamoci le saponette!
Quote:
con i camaleonti l'importante è che non abbiano malattie che causino problemi
secondo te con gli accoppiamenti tra consanguinei l'unico problema è che crescono di meno?(tra l'altro il nanismo è una patologia)
dai non mi dite che non si possono fare paragoni,anzi no non si possono fare perchè in rapporto facciamo più danni noi,oltre a catturare gli animali preleviamo anche il loro habitat,anche se con questo nn credo che farò estinguere niente,basterebbero controlli più seri in alcuni posti...
riguardo ai pesci di allevamento cosa ci metti?ocellaris pterapogon e stop o quasi...
e i molli e le roccie vive che hai nell'acquario chi li ha allevati?
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 18:05   #25
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Feedback 0/0%

1-io per l'ammasso di cellule mi riferivo ai coralli!!
non dirmi che sono esseri senzienti perchè non ci credo
2-come ho già detto,si metterò solo pesci da allevamento dovessero essere 10pagliaccio!!!
3-mi riferivo ai camaleonti rispondendo a un topic postato qui(e anche se è una malattia non mi pare che causi problemi eccessivi,lui non li ha specificati)
4-volevo precisare che,ok per le rocce vive(quelle ho dovuto prenderle per forza)
ma gli invertebrati li ho presi tutti che erano o pezzetini minuscoli o mezzi morti(il che non mi giustifica affatto ma almeno o evitato nel mio piccolo che esseri viventi morissero
io la penso così
Vecchio 03-04-2007, 18:09   #26
franklin
Discus

Città: pistoia
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Quote:
Lo scarso tempo a disposizione, ed il buon senso, mi impongono di lasciar perdere, e quindi ti anticipo che a te non risponderò ulteriormente nè su questo argomento nè, se sfoggerai la stessa educazione, su altri.
mi scuso per il linguaggio un pò brusco ma quando si parla di queste cose senza cognizione di causa mi va il sangue al cervello visto che spendo parte della mia vita e sacrifici nell'allevare rettili e ho troppi amici che fanno lo stesso con altri animali e pappagalli.
Quote:
di linee di sangue ormai ve ne sono a sufficienza visto la presenza di molti allevamenti sia in italia che all'estero
per alcune specie è vero per altre purtroppo devo contraddirti,abbiamo troppe poche linee.
Quote:
e poi secondo me non è vero che il commercio illegale aumenterà perchè non tutti i negozianti sono disposti a correre il rischio di finire in galera per un animale(alcuni senz'altro ma non tutti)
non si sta parlando della cocorita del negozio ma di scambi,arrivi mischiati ad altre importazioni,aniamali arrivati di sottobanco all'oscuro dal cites.
Quote:
e poi i pappagalli sono una cosa diversa dai coralli:è stato dimostrato che sono animali molto intelligenti e molto socievoli,al contrario dei coralli che sostanzialmente sono un ammasso di cellule(concedetemelo,non trovavo modo per dirlo)
ad esempio hai provato a sentir parlare di autodeplumazione,e la maggiore sua causa?e delle conseguenze?
i pappaggali sono inteligentissimi,tanto che se non sono in perfetto stato,stabulati nel modo giusto,alimentazione piu' che equilibrata non si riproducono.l'autodeplumazione la conosco molto bene,è una patologia psicologica causata da stress che induce il pappa a strappasri le penne,è causata dalla poca attenzione dei padroni rispetti ad animali allevati allo stecco...niente a che vedere con pappa di cattura destinati ad allevatori con lo scopo di riprodurli.
Quote:
e poi nessuno dice agli appasionati(che sembrano più bracconieri da ocme li descrivi tu) di allevare ad esempio ara giacinto(di cui in natura sono rimasti mille esemplari circa se non poco più.
oppure il caso dell'ara di spix(te ne consiglio la lettura,per capire di cosa siamo capaci noi uomini)
se citi questi animali saprai che che la causa della quasi estinzione non è data alla cattura a fini commerciali ma da problemi legati a deforestazione,usi improprio di pesticidi e altri problemi legati ad attivita umane.la sola speranza che si ha di riportare queste specie in natura è data dalle coppie che i varia llevatori stanno impegnandosi a riprodurre proprio per la reintroduzione.
Quote:
lcome dici poi con i camaleonti l'importante è che non abbiano malattie che causino problemi(essere meno lunghi non mi pare che sia un danno per loro,visto che stanno in cattività)fosse stato che nascevano senza una gamba,avrei potuto capire...
ma non si parla di un fattore puramente estico!!!!!questi animali di frequente hanno problemi fisio metabilici come difunzioni renali,difunzioni della sintesi del calcio e della vt d3 ecc ecc ......
Vecchio 03-04-2007, 18:23   #27
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Originariamente inviata da franklin
ma ci siete o ci fate?in natura c'è un tale equilibrio che una popolazione non può ne aumentare ne diminuire....su le migliaia di uova di un pesce alla riproduzione arrivera uno o due di qui pesci nati....altri animali come i pappagalli invece effettuano cure parentali e alla riproduzione arriva un altissima pecentuale di individui anche se le uova deposte sono pochissime
è vero, vedi il panda è un classico esempio di equilibrio

condorfly non avrei saputo esprimermi meglio

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 18:32   #28
franklin
Discus

Città: pistoia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Quote:
e si torna da capo....il padna è in via d'estinzione sempre a causa della ditruzione dell'abitat.......
Vecchio 03-04-2007, 18:38   #29
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Feedback 0/0%

ok franklin:prima non avevi specificato le patologie dei camaleonti,quindi ritiro
gli ara di spix sono anche stati vittime del bracconaggio
se ci sono poche linee di sangue allora ti sembra il caso di prendere animali liberi e rinchiuderli per il nostro piacere?questo punto non lo condivido
l'autodeplumazione cmq riguarda anche gli animali catturati per essere venduti come pets

per finire in alcune cose condivido e in altre no
Vecchio 03-04-2007, 18:45   #30
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Originariamente inviata da franklin
Quote:
e si torna da capo....il padna è in via d'estinzione sempre a causa della ditruzione dell'abitat.......
allora finchè non prosciughiano il mare, i pesci non ci preoccupano

le rocce vive sono vive per via della flora e fauna che le ricopre, non perchè loro ti salutano o crescono; sono rocce!

basterebbe prendere delle rocce calcaree secche, metterle in mare per qualche tempo e... simslabim... ecco la roccia viva

inoltre alle fiji hanno bloccato qualsiasi tipo di esportazione di rocce, quindi non fatevi abbagliare da finte provenienze

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
una