Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao a tutti con l'avanzare del tempo ho notato sul vetri della vasca che si è venuta a formare una specie di parina marroncina che ho trovato anche pulendo il filtro, è abbastanza viscida ma sopratto dall'esterno sembra solo un accumulo di polvere...
un amico mi ha suggerito che sono solo alghe...
voi cosa ne dite...fino ad oggi ho avuto dei piccoli problemini con no3 ed no2 con valori abbastanza altini anche se adesso si sono risolti...
voi che ne dite? avete qualche consiglio da darmi?
ciao e grazie
ma... come mai qui nella sezione mostra il tuo acquario?
non ho capito il titolo scusa
comunque, hai per caso i valori dell'acqua? quelle alghe sono diatomee, prendendo qualche alghivoro (pesce o chiocciola) dovresti in parte attenuare la cosa
il motivo per cui ho postato in questa sezione è perche c'è un altro post in cui descrivo il mio acquario ed evidentemente mi sono sbagliato a postare in quanto me ne ha aperto u altro e non l'ha messo come risposta...
i valori dell'acqua sono:ph7.1 gh 10 kh8.5 no2 <0.05 no3 <10mg/l
fino ad avantieri gli ultimi due erano rispettivamente a 1mg/l e 25mg/l
in vasca come alghivori ho le japonicus esattamente 3 e ho anche 4 guppy.
tu che mi consigli? vorrei eliminarle del tutto
secondo te se le raschio via si riformano?
grazie ciao