![]() |
che ne dite? (HELP PICCOLO PROBLEMA ALGHE)pag2
ciao a tutti con l'avanzare del tempo ho notato sul vetri della vasca che si è venuta a formare una specie di parina marroncina che ho trovato anche pulendo il filtro, è abbastanza viscida ma sopratto dall'esterno sembra solo un accumulo di polvere...
un amico mi ha suggerito che sono solo alghe... voi cosa ne dite...fino ad oggi ho avuto dei piccoli problemini con no3 ed no2 con valori abbastanza altini anche se adesso si sono risolti... voi che ne dite? avete qualche consiglio da darmi? ciao e grazie |
ma... come mai qui nella sezione mostra il tuo acquario? #13
non ho capito il titolo scusa #12 comunque, hai per caso i valori dell'acqua? quelle alghe sono diatomee, prendendo qualche alghivoro (pesce o chiocciola) dovresti in parte attenuare la cosa #24 |
il motivo per cui ho postato in questa sezione è perche c'è un altro post in cui descrivo il mio acquario ed evidentemente mi sono sbagliato a postare in quanto me ne ha aperto u altro e non l'ha messo come risposta...
i valori dell'acqua sono:ph7.1 gh 10 kh8.5 no2 <0.05 no3 <10mg/l fino ad avantieri gli ultimi due erano rispettivamente a 1mg/l e 25mg/l in vasca come alghivori ho le japonicus esattamente 3 e ho anche 4 guppy. tu che mi consigli? vorrei eliminarle del tutto secondo te se le raschio via si riformano? grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |