Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,mi sono appena accorta che il mio betta splendens maschio blu ha l'estremità della pinna caudale arrossata e inoltre ho notato sempre su questa una macchiolina piccolissima bianca in rilievo, tipo sollevata..
l ho messo in una vaschettina separata,gli sto facendo la cura con il baktowert (sera).
vi è mai capitata una cosa simile? avrei bisogno d consigli..
ha preso una malattia in pratica è un piccolo verme che tende a fare le uova per poi i piccoli si ciberanno del tuo pesce scusa ma nn ricordo il nome del vermicello
ha preso una malattia in pratica è un piccolo verme che tende a fare le uova per poi i piccoli si ciberanno del tuo pesce scusa ma nn ricordo il nome del vermicello
ma sei sicuro? -28d#
Lycia io ti consiglio in trattamento con blu di metilene (è nel general tonic della tetra)..per la posologia segui quanto scritto sul libretto del medicinale
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
a casa ho proprio il blu d metilene,quindi potrei farlo proprio con quello..ma nn saprei le dosi esatte...ma che dici il baktowert nn va bene? è per pinne sfilacciate,arrossate..varie infezioni batteriche e fungosi come macchioline bianche,batuffoli..un po d tutto insomma.. che ne dici? perche quello ce l ho gia..
Lycia, va bene anche il baktowert (tra i componenti c'è anche il blu di metilene)
Cmq se ti servono ti do le dosi per il blu di metilene puro (a proposito..dove l'hai trovato? farmacia? Racket dei farmaci? )
sciogli 1-3 grammi di blu di metilene (a seconda della gravità dell'infezione) in 1 litro d'acqua e poi somministri 0.5 ml di questa soluzione per litro d'acqua dell'acquario
Dopo 3 giorni cambio del 50% e 48h di filtraggio con carbone attivo