![]() |
betta con pinna strana..
ciao a tutti,mi sono appena accorta che il mio betta splendens maschio blu ha l'estremità della pinna caudale arrossata e inoltre ho notato sempre su questa una macchiolina piccolissima bianca in rilievo, tipo sollevata..
l ho messo in una vaschettina separata,gli sto facendo la cura con il baktowert (sera). vi è mai capitata una cosa simile? avrei bisogno d consigli.. |
ha preso una malattia in pratica è un piccolo verme che tende a fare le uova per poi i piccoli si ciberanno del tuo pesce scusa ma nn ricordo il nome del vermicello
|
Quote:
Lycia io ti consiglio in trattamento con blu di metilene (è nel general tonic della tetra)..per la posologia segui quanto scritto sul libretto del medicinale ;-) |
a casa ho proprio il blu d metilene,quindi potrei farlo proprio con quello..ma nn saprei le dosi esatte...ma che dici il baktowert nn va bene? è per pinne sfilacciate,arrossate..varie infezioni batteriche e fungosi come macchioline bianche,batuffoli..un po d tutto insomma.. che ne dici? perche quello ce l ho gia..
|
Lycia, va bene anche il baktowert (tra i componenti c'è anche il blu di metilene) ;-)
Cmq se ti servono ti do le dosi per il blu di metilene puro (a proposito..dove l'hai trovato? farmacia? Racket dei farmaci? :-D :-D :-)) ) |
me l'ha dato un amico ;-)
si si dammi le dosi :-) cosi o cn questo o cn il baktowert vedo d farlo riprendere! grazie |
sciogli 1-3 grammi di blu di metilene (a seconda della gravità dell'infezione) in 1 litro d'acqua e poi somministri 0.5 ml di questa soluzione per litro d'acqua dell'acquario ;-)
Dopo 3 giorni cambio del 50% e 48h di filtraggio con carbone attivo ;-) |
ok..ma nn posso farlo separatamente solo a lui? per nn combinare casini in vasca.. #24
|
certo certo! :-)
|
ok grazie mille...poi t faccio sapere ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |