Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Qualcuno usa questa tecnica? Si possono riempire d'acqua le vaschette di polistirolo che si usano per il trasporto? Il polistirolo non è tossico?
Mi hanno detto che qualcuno alleva gli avannotti in queste vasche, che hanno anche il vantaggio di non disperdere il calore e di mantenere la temperatura. Per adesso sto crescendo una cinquantina di avannotti misti di poecilidi in una vaschetta di plastica trasparente da 7 lt con riscaldatore, ma ora sta diventando troppo piccola.. Avevo anche pensato di usare quelle vasche di plastica per casalinghe, ma voi che dite se uso quelle di polistirolo?
io sto allestendo un vascone x allevarli all'esterno in una di quelle vasche in PVC? nero che si trovano negli agrari...
secondo me il polistirolo non resiste al peso dell'acqua poi magari mi sbaglio
io sto allestendo un vascone x allevarli all'esterno in una di quelle vasche in PVC? nero che si trovano negli agrari...
secondo me il polistirolo non resiste al peso dell'acqua
quoto...anche se essendo per avannotti puoi riempirlo di poco...ma credo sia meglio un contenitore in plastica abbastanza robusto...
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Quoto per plastiche o Pvc, il polistirolo perde quasi sempre, è cmq poroso, soprt. tra un "pallino" e l'altro, se vuoi allevarli fuori una buona cosa sono i boccioni di plastica dell'acqua degli uffici, molto pratici, ci si può allevare anche dafnie, e poi quando crescono alghe si forma una microfauna (di solito invisibile) di cui si nutrono gli avanotti, li vedrai crescere meglio..
Quoto per plastiche o Pvc, il polistirolo perde quasi sempre, è cmq poroso, soprt. tra un "pallino" e l'altro, se vuoi allevarli fuori una buona cosa sono i boccioni di plastica dell'acqua degli uffici, molto pratici, ci si può allevare anche dafnie, e poi quando crescono alghe si forma una microfauna (di solito invisibile) di cui si nutrono gli avanotti, li vedrai crescere meglio..
i boccioni mi sanno di instabili..qualcuno so che usa i vasi di plastica..per quanto riguarda le plastiche e le Pvc da quanti litri ce l'hai?
Ti consiglio vasche o bacinelle in plastica, oppure come vedi in foto, casse di legno rivestite di nylon di buona qualità (costo circa 2 euro per una vasca da 300 litri).
Se la zona dove intendi metterle è illuminata direttamente dal sole, ti consiglio plastica di colore chiara per mantenere più bassa la temperatura...
ciao diegoAlcune vasche esterne - estate 2006