![]() |
Allevamento in vasche di polistirolo
Qualcuno usa questa tecnica? Si possono riempire d'acqua le vaschette di polistirolo che si usano per il trasporto? Il polistirolo non è tossico?
Mi hanno detto che qualcuno alleva gli avannotti in queste vasche, che hanno anche il vantaggio di non disperdere il calore e di mantenere la temperatura. Per adesso sto crescendo una cinquantina di avannotti misti di poecilidi in una vaschetta di plastica trasparente da 7 lt con riscaldatore, ma ora sta diventando troppo piccola.. Avevo anche pensato di usare quelle vasche di plastica per casalinghe, ma voi che dite se uso quelle di polistirolo? Grazie. |
io personalmente li alleverei in vasche di VETRO.. perlomeno sei sicuro che non perdono acqua..
|
io sto allestendo un vascone x allevarli all'esterno in una di quelle vasche in PVC? nero che si trovano negli agrari...
secondo me il polistirolo non resiste al peso dell'acqua #24 poi magari mi sbaglio |
Quote:
|
Quoto per plastiche o Pvc, il polistirolo perde quasi sempre, è cmq poroso, soprt. tra un "pallino" e l'altro, se vuoi allevarli fuori una buona cosa sono i boccioni di plastica dell'acqua degli uffici, molto pratici, ci si può allevare anche dafnie, e poi quando crescono alghe si forma una microfauna (di solito invisibile) di cui si nutrono gli avanotti, li vedrai crescere meglio..
|
Quote:
|
Ti consiglio vasche o bacinelle in plastica, oppure come vedi in foto, casse di legno rivestite di nylon di buona qualità (costo circa 2 euro per una vasca da 300 litri).
Se la zona dove intendi metterle è illuminata direttamente dal sole, ti consiglio plastica di colore chiara per mantenere più bassa la temperatura... ciao diegoAlcune vasche esterne - estate 2006 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0003_449.jpg |
Interessante la soluzione della foto, no i boccinoni non sono instabili, basta appiatire il terreno, ma come per qualsiasi contenitore di acqua. ;-)
|
ma un boccione conterra 20 litri, non c'è il problema degli NO2? anche nella soluzione delle casse non c'è lo stesso problema?
|
la soluzione di diego è qst
http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=32 cmq li hai già messi fuori? quando li metti fuori fai un fischio ;-) che li metto anche io |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |