Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2007, 22:28   #1
paolo.77
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa potrebbe essere?un aiuto ad un inesperto!!

Ciao a tutti,vi scrivo perchè credo che l'acquario di mia mamma abbia un problema e spero possiate aiutarmi!
In pratica stasera curiosando ho notato sul fondo dell'acquario degli affarini simili a conchiglie di quelle a spirale,per intenderci di quelle che si "avvitano su se stesse",che partono di un diametro e finiscono quasi a punta...
ho chiesto a mia mamma se le avesse messe lei ma con risposta negativa...osservandole però bene mi sono accorto che si muovono!!Inutile dire che adesso è nel panico più totale perchè non sa cosa siano e cosa fare...avete un idea?

Help me,please!!
paolo.77 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2007, 23:57   #2
iw5edv
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a iw5edv

Annunci Mercatino: 0
No panic..........sono semplici lumachine........non creano nessun problema all'acquario anzi aiutano a mantenrlo pulito dalle alghe e smuovono il fono.
La maggior parte delle speci non mangianole piante.
Comuqnue puoi trovare molte informazioni nella sezione dedicata agli invertebrati e cercando con la parola chiave lumachine.
Un cnsiglio personale non usare prodotti chimici per eliminarle al massimo rimuovile a mano. Comuqnue io ne ho in abbondanza in tutti i miei acquari e non mi hanno mai dto problemi

Ciao
Gabriele

www.iw5edv.it
iw5edv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , potrebbe