Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao, sono impedito .......... ma non riesco proprio a tarare un bubble king 250 (interno); mi sono letto praticamente tutti i post che parlano della taratura ma non riesco a regolare il mio.
Non riesco a farlo schiumare decentemente, o tira fuori acqua "pulita" o gli si sporca solo il collo; tra un pò rinuncio e lo vendo....
C'è qualc'uno di Torino che lo ha e può darmi una mano di persona?
ciao, il bk è in funzione da un pò (qualche mese), ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Avevo contattato Niko e lui (gentilissimo) mi ha dato le istruzioni su come tararlo (le stesse che poi ha scritto sul forum), io le seguo, ma niente non schiuma.
Non riesco a capire come mai, tutti gli altri skimmer che o avuto (h&s e LG) non mi hanno mai fatto dannare come questo.
Il corpo dello schiumatoio è pieno di bolle ma io poi non riesco a trovare la giusta consistenza della schiuma, il mio schiumato sembra acqua pulita; oppure sporco solo il collo del bicchiere, ma dentro nulla.
gerry, guarda io ho imparato a non toccare la regolazione .
metto a posto e poi x 3-4 gg non lo tocco nemmeno semi sembra sbagliato.
si deve abituare al livello.
dopo 3-4-5 gg se vedi che è troppo liquido o troppo bagnato modifici intervenendo moooolto piano, poi x altri 4-5 gg non lo tocchi.
vedrai che riesci
Il mio dopo qualche tempo aveva perso parecchio e schiumava a tratti, poi magari stava due o tre giorni senza schiumare del tutto. Allora ho smontato la pompa e non ti dico cosa c'era dentro. Poi aveva il tubo dell'aria parecchio ostruito e ho pulito anche quello. Adesso è tornato al top. Prova come dice dema a pulire la pompa e il tubo dell'aria.