![]() |
non riesco a tarare il bk 250
Ciao, sono impedito .......... ma non riesco proprio a tarare un bubble king 250 (interno); mi sono letto praticamente tutti i post che parlano della taratura ma non riesco a regolare il mio.
Non riesco a farlo schiumare decentemente, o tira fuori acqua "pulita" o gli si sporca solo il collo; tra un pò rinuncio e lo vendo.... C'è qualc'uno di Torino che lo ha e può darmi una mano di persona? ciao Gerry |
gerry, da quanto è in funzione??
contatta Niko che ti aiuta ;-) |
ciao, il bk è in funzione da un pò (qualche mese), ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Avevo contattato Niko e lui (gentilissimo) mi ha dato le istruzioni su come tararlo (le stesse che poi ha scritto sul forum), io le seguo, ma niente non schiuma. Non riesco a capire come mai, tutti gli altri skimmer che o avuto (h&s e LG) non mi hanno mai fatto dannare come questo. Il corpo dello schiumatoio è pieno di bolle ma io poi non riesco a trovare la giusta consistenza della schiuma, il mio schiumato sembra acqua pulita; oppure sporco solo il collo del bicchiere, ma dentro nulla. ciao e grazie Gerry |
gerry, guarda io ho imparato a non toccare la regolazione .
metto a posto e poi x 3-4 gg non lo tocco nemmeno semi sembra sbagliato. si deve abituare al livello. dopo 3-4-5 gg se vedi che è troppo liquido o troppo bagnato modifici intervenendo moooolto piano, poi x altri 4-5 gg non lo tocchi. vedrai che riesci ;-) |
ok, continuo a provare....
ciao Gerry |
gerry quando passo da te proviamo a pulire la pompa.
|
Il mio dopo qualche tempo aveva perso parecchio e schiumava a tratti, poi magari stava due o tre giorni senza schiumare del tutto. Allora ho smontato la pompa e non ti dico cosa c'era dentro. Poi aveva il tubo dell'aria parecchio ostruito e ho pulito anche quello. Adesso è tornato al top. Prova come dice dema a pulire la pompa e il tubo dell'aria.
|
ok, sabato smonto tutto e lavo
ciao e grazie Gerry |
Pulisci bene la pompa e poi ricomincierà a schiumare da dio :-))
|
Si sabato lo faccio, il problema che non sono mai riuscito a farlo schiumare, nemmeno appena l'avevo installato.
ciao Gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |