Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Attività/inattività schiumatoio ho capito mi serve Vs. aiuto
Ciao,
sono ormai due giorni che il mio schiumatoio (H&S 110) si comporta in un modo veramente strano, nel senso che passa dallo schiumare al non schiumare nel giro di qualche minuto per poi riprendere magari dopo una decina di ore a schiumare (naturalmente niente mani in vasca).
Il motivo secondo può dipendere da due cose:
1) non ha niente da schiumare (cosa se secondo me è molto improbabile perché in vasca qualche cosa da tirare su c’è sempre)
2) C’è qualche cosa che lo inibisce…. ma che ?????
Volevo sapere a voi lo schiumatoio come si comporta, schiuma continuamente con lo stesso ritmo con periodi più o meno intensi? Oppure ogni tanto si ferma?
ciao io possiedo il 150 H&S può essere che ai qualcosa che inibisce? oppure e solamente che e mal tarato?? il mio schiuma regolare, si può capitare che cmq possa nn schiumare x qualche motivo , cioè che il livello dello schiumato si abbassi di livello
Anche secondo me c'è qualche cosa che inibisce, ma il fatto è capire cosa non faccio niente in vasca da quello che ho fatto sempre e non ho aggiunto nessun tipo di plastica....
infinity73, è vero che dura parecchio, ciononostante, capita che il foro del suo alloggiamento si ovalizzi e perde pressione la pompa da cui lo skimmer da cui alzamento discontinuo della schiumazione
Ragazzi lo skimmer c'è l'ho da Settembre (è nuovo....) cmq per esempio ora a ripreso a schiumare è stato circa 3 orette in standabay come quando metto le mani in vasca...speriamo che non continua quaesto altalenarsi altrimenti qui tra nitrati e fosfati