![]() |
Attività/inattività schiumatoio ho capito mi serve Vs. aiuto
Ciao,
sono ormai due giorni che il mio schiumatoio (H&S 110) si comporta in un modo veramente strano, nel senso che passa dallo schiumare al non schiumare nel giro di qualche minuto per poi riprendere magari dopo una decina di ore a schiumare (naturalmente niente mani in vasca). Il motivo secondo può dipendere da due cose: 1) non ha niente da schiumare (cosa se secondo me è molto improbabile perché in vasca qualche cosa da tirare su c’è sempre) 2) C’è qualche cosa che lo inibisce…. ma che ????? Volevo sapere a voi lo schiumatoio come si comporta, schiuma continuamente con lo stesso ritmo con periodi più o meno intensi? Oppure ogni tanto si ferma? |
estopa, io ho il tuo stesso problema, percio mi accodo alla tua #23
|
ciao io possiedo il 150 H&S può essere che ai qualcosa che inibisce? oppure e solamente che e mal tarato?? il mio schiuma regolare, si può capitare che cmq possa nn schiumare x qualche motivo , cioè che il livello dello schiumato si abbassi di livello
|
Anche secondo me c'è qualche cosa che inibisce, ma il fatto è capire cosa non faccio niente in vasca da quello che ho fatto sempre e non ho aggiunto nessun tipo di plastica....
|
estopa, hai pulito bene la pompa e controlla il tubicino dell'aria alla base dove s'innesta sulla pompa, a volte si otruisce per il sale
|
Già fatto!!! -04
|
estopa, e la girante? da quanto tempo hai lo skimmer?
|
x la girante se nn si rompe può durare anche diversi anni il mio a 14 mesi
|
infinity73, è vero che dura parecchio, ciononostante, capita che il foro del suo alloggiamento si ovalizzi e perde pressione la pompa da cui lo skimmer da cui alzamento discontinuo della schiumazione
|
Ragazzi lo skimmer c'è l'ho da Settembre (è nuovo....) cmq per esempio ora a ripreso a schiumare è stato circa 3 orette in standabay come quando metto le mani in vasca...speriamo che non continua quaesto altalenarsi altrimenti qui tra nitrati e fosfati #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |