Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Italicus, la rete mica imprigionerebbe dgli avannotti? lisia81, l'anubias legata sulla roccia è grande, ma comunque non coprirebbe abbastanza...e poi le anubias si sporcano tanto sotto la luce diretta, a meno che non si abbia un acquario completamente privo di alghe
Ce la fai,ce la fai. Io nel 240 la mandavo avanti con lampade a risparmio energetico,fa un po te.E poi è una pianta che in condizioni di medio/alta illuminazione fa foglie fini e ramificate,mentre con bassa illuminazione quest'ultime sono compatte e carnose. Se nn riesci a trovarla,vedo se riesco a trovarti qualche potatura dal 240 litri tanto lo sto dismettendo.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Italicus, la rete mica imprigionerebbe dgli avannotti?
beh, é una rete, vedi tu -28d#
io tre pareti di una vaschetta li avevo ricoperti con due strati di rete con muschio in mezzo, provai a mettere un avannotto, é sparito
hanno la strana capacitá di ficcarsi negli intersisti della rete e se non ritrovano il posto da dove sono entrati
perció se metti una rete vicino al filtro o la metti distante dal filtro qual che basta da permettergli il nuoto o la attacci talmente stretta che un avannotto non ci puó passare
PinnaGialla, nella foto si vede un pò violetto, in realtà è marrone molto scuro, quasi nero. E' un fondo di sabbia grossolana (quarzifera credo, è un pò brillante, ma poco), ma la marca non me la ricordo proprio, l'ho pagato 9 euro il sacchetto (da 5 kg) e ho usato 2 sacchi. Sotto c'è un fondo fertilizzato di marca Tetra, che non è il massimo, ma tanto non dovevo coltivare piante molto esigenti. La cosa bella di questo fondo è che non si vede lo sporco
Angel88, il alto a destra ci sarebbe un platy...ma si vede male! Credo sia della varietà tuxedo, è giallo arancio ed ha una striscia nera lungo tutto il corpo, sarebbe questo: