|
Originariamente inviata da lele 32
|
|
Quote:
|
Ora, per prevenire malattie future pensavo di inserire una lampada sterilizzatrice uvc. Ho visto vari modelli disponibili. Quale mi consigliate per un cayman 110 (230litri)? Io avevo visto uno sterilizzatore compatto e con pompa, penso sia l’ideale, dato che sarebbe difficile inserirne uno all’uscita del filtro interno (bluewave 07); che differenza c’è con uno esterno di marche famose?
|
per questo ti chiedo gentilemnte di postare in illuminazione.grazie
una esplosione batterica puo' essere causat se hai inserito troppi batteri.di solito nn priva l'acqua di ossigeno e con un cambio di acqua risolvi velocemente il problema.il problema potrebbe esserree stato causato si da una carenza di ossigeno ma causta da un impiego di medicinali in tampi troppo ravvicinati.giusto il cambio di acqua,nn aver paura a farne e inserisci attivatori batterici.da uqnato hai avviato al tua vasca?
|
Grazie per la risposta!
La vasca è stata attivata poco meno di un mese fa!I pesci godevano di ottima salute e l'acqua aveva valori ottimi (Ultimo controllo giorno 16)!la settimana scorsa la sorpresa dei neon e oggi la catastrofe!so che sembro esagerato, ma temo per il discus superstite e i suoi amici!
Non poterebbe essere invece che i medicinali a distanza ravvicinata, oltre ai batteri patogeni mi abbia messo ko il filtro che sforzandosi abbia dato questa manifestazione? e come dovrei comportarmi con la malattia in atto?
Grazie anticipatamente per i preziosi consigli che mi potete dare!